CHIUSO TEMPORANEAMENTE PER LAVORI!/TEMPORARILY CLOSED FOR RENOVATION!

“Se continui a fare quello che hai sempre fatto,
continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto.”
(Warren G. Bennis)

Miranda: “Bel colore! Ecru?
Carrie: “Guscio d’uovo”

Ci ho pensato, a, lungo. Ci ho pensato tanto, forse troppo. Quando una cosa non vi piace più, voi cosa fate?

img_0214

Ci sono diverse soluzioni: abbandonarla così com’è, buttarla via, rivoluzionarla.
Ho lasciato il mio blog intatto per diverso tempo, come forse avrete notato, perché non sapevo cosa farmene di qualcosa che non mi raccontava più. Ci ho riflettuto e tuttavia non potevo buttare via il lavoro di un anno, la vita che lo aveva popolato, i sogni, i viaggi, le storie. Ho capito che dovevo dargli una svolta e che doveva assomigliare un po’ più a me. E allora mi sono detta che se una cosa non ti racconta più va cambiata, ristrutturata. Così, spero non me ne vogliate, mi prendo un’ulteriore pausa per tornare, spero presto, a modo mio, con nuove idee e progetti. Aspettatemi!

carries-eggshell-kitchen

Mr Big: Bel colore. Guscio d’uovo?
Carrie: Sì

tumblr_lx9zu0mion1qdm7t3o1_500

A presto (spero),
Alessandra

” If you always do what you’ve always done,
then you’ll always get what you always got ”
( Warren G. Bennis )

Miranda: Nice color, ecru?
Carrie: Eggshell

I thought about it long and hard. Too hard, to say the least. What do you do when you feel that something so precious to you no longer belongs to you, I kept asking myself. Abandon the idea completely? Leave it to fate? Renovate it? I’m sure many of you noticed I left my blog stranded, for quite some time. I didn’t know what to do with it. It just didn’t tell my story, it didn’t feel right. However, I wasn’t ready to throw all that hard work we put into it, for a whole year, down the drain. My blog holds too much life, too many dreams, too many journeys, too many amazing stories. I knew I had to save it, but in order to do so, it was important for me to make it more personal, more about me. I said to myself that when something no longer makes you happy, you have to change it, turn it around, revive it. And that’s exactly what I’m going to do. , If it’s ok with all of you, I’m going to extend my break a bit longer. I need more time to refocus and come back better and stronger than ever with new ideas and new projects, Alessandra’s style. Please stick around everybody!!!

Mr. Big: Nice paint. Eggshell?
Carrie: Yes.

See you again soon, hopefully.
Alessandra

 

Traduzione a cura di Caterina Podda

Translated by Caterina Podda

8 pensieri riguardo “CHIUSO TEMPORANEAMENTE PER LAVORI!/TEMPORARILY CLOSED FOR RENOVATION!

  1. ciao cara, è giusto prendersi una pausa se se ne sente il bisogno. Scrivere, fotografare, editare, pensare, inventare, tutto questo richiede prima di tutto il piacere di farlo. Ognuno di noi ha motivazioni diverse, alcuni progettano grandi guadagni, altri sognano di scrivere per grandi riviste, io per esempio scrivo per lasciare un’eredità a mio figlio, per raccontargli chi siamo. Molto probabilmente non riuscirò a lasciargli denaro, ma un giorno, magari tra 30 anni si siederà sul divano col pc sulle gambe e potrà leggere la storia della sua famiglia.
    Io ti aspetto,
    un abbraccio
    Lara

    Mi piace

    1. Ciao Lara, grazie del tuo commento, mi fa molto piacere. Io scrivo per diversi motivi: per esercizio, per non dimenticare l’italiano, per passione, per il desiderio di raccontarmi, per non dimenticare, per mantenere una connessione con chi ho lontano. Chissà magari un giorno anche mio figlio mi leggerà. Un abbraccio

      Liked by 1 persona

  2. Come ti capisco…ho iniziato a scrivere il blog con certe idee, più che altro perché ero sul punto di partorire e me la stavo facendo un po’ sotto…e dopo tre anni (di cui uno in cui il blog è stato completamente lasciato nell’oblio…) mi rendo conto che sono diversa, che non so quanto mi rappresenti, boh. Vorrei ritrovare l’energia giusta per scrivere, anche perché mi piaceva avere uno spazio per scrivere liberamente e invece ora ho perso quel tipo di entusiasmo…QUINDI FAI BENE, in sostanza! Però ora che ti ho scoperto casualmente attraverso Instagram spero di leggerti presto 🙂 anche rinnovata, visto che per me sei comunque del tutto nuova 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...