Diario di gravidanza: trenta dolcissime settimane

Sebbene sia già arrivata alla trentaduesima settimana di gravidanza, ho pensato di fare un punto della situazione fino alla trentesima settimana. La curva glicemica e il fallimento del primo test, hanno cambiato un po’ le carte in tavola e mi hanno reso più cosciente.

pregnancy

Cosa mangio
Nelle ultime settimane ho decisamente cambiato alimentazione. Se prima non ero molto attenta e ingerivo qualunque cosa di cui avessi voglia, dopo mi sono ridimensionata e ho tagliato gli zuccheri, scelto cibi organici e mangiato in modo più sano ed equilibrato.

Come mi sento
Grazie al cambiamento radicale della mia dieta, mi sento decisamente meglio: meno gonfia, più leggera. I crampi alle gambe che avevo avuto nelle precedenti settimane sono spariti e, sebbene io abbia passato il secondo test, ho deciso comunque di non abbandonare questa alimentazione che mi fa sentire bene.

pregnancy

Attività fisica
Credo di non aver mai camminato tanto quanto nelle ultime settimane. Inoltre faccio spesso piccoli movimenti di stretching che mi aiutano soprattutto con la sciatica che ogni tanto ricompare

Peso preso
Ero arrivata a più undici chili, ma dopo la dieta, sono tornata ad otto.

Cambiamenti
A parte la pancia sempre più grande, il vero cambiamento delle ultime settimane sono i bruciori di stomaco che avevo nelle prime settimane, ma per il resto sto bene.

Reazioni di Roman
Roman bacia e abbraccia spesso la pancia e parla delle cose che farà con e per sua sorella.  Davvero di una dolcezza adorabile.

Come mi preparo al parto
Onestamete prego ogni giorno affiché non abbia un taravaglio troppo esaustivo e in più, per la serie “aiutati che Dio ti aiuta”…, sto dei vari articoli sulla respirazione e sugli esercizi da fare per non avere un parto non troppo faticoso.

La preoccupazione più grande sarà lasciare a casa Roman, spero per non troppo tempo. Potrebbe essere un pensiero che mi aiuterà ad accellerare i tempi? Speriamo! Vi terrò aggiornati.
A presto,
Alessandra

Gravidanza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...